Coaching e Personal Branding

Coaching e Personal Branding

Trend ha un’esperienza pluriennale nel progettare percorsi di coaching ed executive coaching. Quest’ultimi possono essere richiesti dalle Aziende che desiderano percorsi formativi tailor made ed altamente motivazionali, oppure possono essere attivati su richiesta dei privati che desiderano affrontare al meglio le complesse dinamiche organizzative.

Il coaching che proponiamo è altamente calato nella realtà organizzativa del coachee. Amiamo lavorare su problemi concreti e, assumendo il ruolo di facilitatori, affiancare la persona nella presa in carico e risoluzione degli stessi. Alla conclusione delle attività è previsto il rilascio di report finalizzati alla formalizzazione delle caratteristiche del candidato: scheda competenze (profilo), scheda conoscenze, descrizione “qualitativa” e aspetto motivazionale, che attesteranno il percorso intrapreso.

TREND inoltre si occupa inoltre di attività di personal branding, proponendo sia servizi “chiavi in mano” (ottimizzazione del CV, gestione profili social e banche dati online) sia percorsi di career coaching, volti ad aumentare la consapevolezza di se’ e rendere più efficaci le azioni di ricerca di un nuovo impiego.

Il mercato del lavoro diventa infatti ogni giorno più complesso e richiede soprattutto flessibilità nelle strategie di ricerca di nuove opportunità professionali. Spesso viene sottovalutata tale complessità e si incorre frequentemente in errori che rendono poco efficaci i possibili strumenti utilizzati, dal CV ai profili social.

Occorre pertanto valutare e definire delle vere e proprie strategie di marketing, marketing di se stessi o personal branding affidandosi ai professionisti del recruitment. La nostra società, presente in questo campo da oltre 25 anni, potrà fornire il supporto necessario per tutte quelle attività utili a rendere la persona visibile alle Aziende interessate.

Questa tipologia di servizi si rivolge pertanto al dirigente, al manager, al professionista, al neo laureato che desidera collocarsi o ricollocarsi sul mercato del lavoro, enfatizzando al massimo le proprie capacità ed esperienze, sviluppando in affiancamento ad un coach un percorso di crescita personale e professionale. Al termine del percorso, il coachee sarà quindi in grado di utilizzare efficacemente strumenti come il CV, lettera di presentazione, profilo Linked In, saprà sfruttare al meglio situazioni quali colloqui ed assessment center, ma soprattutto avrà migliorato la consapevolezza circa le proprie competenze.