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Clienti 2016-12-13T10:26:30+00:00

SOLUZIONI PROGETTATE CON PASSIONE

INNOVAZIONE, FLESSIBILITÀ, INTEGRAZIONE.

Elenchiamo di seguito alcuni casi rappresentativi del nostro modo di lavorare. Sono interventi complessi in realtà complesse e siamo molto orgogliosi nel presentarvi le soluzioni progettate ed i risultati raggiunti.

Come si intuisce anche da questa piccola selezione di casi di successo, Trend opera in molti settori: fashion, automotive, vitivinicolo, industriale, pubblica amministrazione, bancario, assicurativo, hotellerie, etc.

Il nostro modello delle competenze, opportunamente customizzato, trova impiego con successo in tutte queste specifiche realtà.

Casi di Successo

Céline

Bilancio Delle Competenze e Target Interview OBIETTIVI Monitoraggio delle attività in capo alle posizioni aziendali, considerate “chiave” per la riuscita del business aziendale SOLUZIONI PROPOSTE individuazione delle competenze manageriali indispensabili per ricoprire con successo le suddette posizioni e definizione del profilo di riferimento “ideale” valutazione del livello di possesso delle competenze relativamente al personale dipendente, destinatario del progetto, già individuato dalla Direzione della CELINE confronto e gap analysis con i profili di riferimento e quelli dei singoli individui raccolta degli elementi che consentono l’elaborazione di [...]

Casi di Successo|

Fiat Group

Corsi di Formazione Capi e Professional "Sviluppare il Team" e "Lavorare in Team" OBIETTIVI Acquisire consapevolezza sulle modalità che caratterizzano il lavoro di e in gruppo Trasferire i modelli del Teamwork a tipici contesti operativi quali le riunioni, il problem solving, la conflittualità, il processo decisionale. Valorizzare il lavoro in Team sia in termini di appartenenza che di orientamento ai risultati SOLUZIONI PROPOSTE    Percorsi formativi di 2/3 gg. + 1 gg. di coaching individuale secondo il modello innovativo TREND denominato “padronanza & consapevolezza” (v. scheda [...]

Casi di Successo|

Ferrari

Progetto "Percorso Magellano", Corso di Formazione Efficacia Relazionale e Capacità di Influenza OBIETTIVI Realizzare un percorso di sviluppo dove il partecipante è impegnato in una sequenzialità che va dalla fase Comportamenti ed atteggiamenti (Principi e Valori e Far accadere le cose) alla giornata di indirizzo formativo per chiudere appunto con la sperimentazione delle competenze definita Strumenti & Tecniche. SOLUZIONI PROPOSTE La Formazione non è finalizzata solo allo sviluppo delle capacità tecniche ed operative del comunicare ma si riferisce ad un processo sequenziale ben più ampio [...]

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ASL7 Siena

Sistema di Performance Management Modello delle Competenze e Sistema Professionale del Comparto e Quadri Questo modello di performance management, opportunamente customizzato, è stato già implementato nella ASL di Firenze, nella AOU di Siena e Pisa (quest’ultima ancora in corso) OBIETTIVI Leggere la complessità della struttura organizzativa secondo la matrice professioanle Definire Famiglie professionali relative ai ruoli della dirigenza e del comparto Impostare un sistema di rilevazione delle competenze che consenta di ottenere risultati confrontabili tra diversi valutatori SOLUZIONI PROPOSTE Realizzazione di interviste individuali e focus [...]

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AMA Roma Spa

Management Assessment Individuale, Valutazione del Personale Dirigenziale Trend ha valutato anche i quadri direttivi e impiegati VII – VIII livello, oltre ad occuparsi di macro e microporgettazione della struttura organizzativa dell’Azienda OBIETTIVI Presentare un’analisi complessiva e individuale delle competenze manageriali e strategiche rilevate in AMA SPA. Presentare di un’analisi complessiva e individuale dei punti di forza, gap e aree di miglioramento Fornire indicazioni organizzative relative al rapporto tra il profilo emerso e i profili manageriali attesi definiti dall’azienda. SOLUZIONI PROPOSTE Individuazione competenze per profili organizzativi [...]

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