AMA Roma Spa

AMA Roma Spa

Management Assessment Individuale, Valutazione del Personale Dirigenziale

Trend ha valutato anche i quadri direttivi e impiegati VII – VIII livello, oltre ad occuparsi di macro e microporgettazione della struttura organizzativa dell’Azienda

OBIETTIVI

  • Presentare un’analisi complessiva e individuale delle competenze manageriali e strategiche rilevate in AMA SPA.
  • Presentare di un’analisi complessiva e individuale dei punti di forza, gap e aree di miglioramento
  • Fornire indicazioni organizzative relative al rapporto tra il profilo emerso e i profili manageriali attesi definiti dall’azienda.

SOLUZIONI PROPOSTE

  • Individuazione competenze per profili organizzativi
  • Pluralità Strumenti Assessment: Valutazione delle Competenze attraverso diverse fonti di informazione individuali (Questionari, test, corporate cases, colloqui)
  • Pluralità Osservatori: presenza di quattro consulenti/assessors, ognuno di essi presidia un’area di indagine (Leadership, Cognitiva, Efficacia personale, Strategica); pertanto ogni Dirigente viene coinvolto in 4 momenti individuali della durata di circa 1,5 ore con ognuno dei 4 consulenti/assessor

RISULTATI

  • Individuazione competenze per profili organizzativi
  • Pluralità Strumenti Assessment: Valutazione delle Competenze attraverso diverse fonti di informazione individuali (Questionari, test, corporate cases, colloqui)
  • Pluralità Osservatori: presenza di quattro consulenti/assessors, ognuno di essi presidia un’area di indagine (Leadership, Cognitiva, Efficacia personale, Strategica); pertanto ogni Dirigente viene coinvolto in 4 momenti individuali della durata di circa 1,5 ore con ognuno dei 4 consulenti/assessor