Selezioni di “massa”? Ci pensiamo noi.

Selezioni di “massa”? Ci pensiamo noi.

Questa è certamente un’attività particolare, per la quale la nostra ventennale esperienza in questo settore, ci consente di progettare soluzioni organizzative ad hoc e a riparo dalle possibili insidie di questa tipologia di selezioni.

Certamente è un tema più vicino al mondo pubblico perchè parliamo di concorsi o come nel caso che vi presentiamo, di preselezioni pubbliche.

Abbiamo recentemente presidiato l’organizzazione di un concorso per autisti del servizio pubblico per COPIT, storica azienda per la mobilità del territorio pistoiese. L’azienda ha indetto un bando, poi vinto da noi, per una gestione della preselezione completamente “chiavi in mano”. Siamo stati quindi incaricati di individuare una sede adeguata al numero di candidati previsti, progettare le prove di preselezione, gestire e controllare il flusso di domande di partecipazione al concorso, fornire un servizio di sorveglianza durante lo svolgimento della prova, organizzazione e presidio di tutte le attività del giorno della preselezione, correzione in due giorni con dispositivi di lettura ottica, etc.

Il nostro team, anche al fine di rispettare le tempistiche piuttosto strette dell’azienda, ha lavorato duramente prima in fase di progettazione ed individuazione della sede concorsuale, poi nella predisposizione della domanda di partecipazione online, su nostra piattaforma, per la gestione delle candidature. Abbiamo incaricato i nostri esperti, in questo caso del settore del pubblico trasporto, per la definizione di quesiti specifici. Infine, aspetto sicuramente più critico, ci siamo dedicati all’organizzazione dell’evento. In questa fase occorre infatti prevedere tutte le possibili difficoltà che sorgono nel gestire l’afflusso di tante persone in un unico luogo, definire accuratamente i tempi e la quantità di risorse umane da destinare per le attività di sorveglianza.

Insomma un servizio a 360° a fianco dell’azienda e della commissione incaricata.